domenica 16 febbraio 2014

Portsmouth - Wimbledon 1-0: si perde lottando.

Se contro il Rochdale i Dons erano stati evanescenti e la sconfitta si era rivelata più che meritata, lo stesso non può dirsi della prestazione fornita dai ragazzi, nella gara di ieri, contro il Portsmouth.
Nella splendida cornice di Fratton Park (15.742 spettatori, di cui 2.000 giunti dal Sud di Londra), il Wimbledon ha patito una sconfitta immeritata, arrivata a causa del goal di Taylor, al 52'.
Un primo tempo, di fatto, dominato e un secondo tempo giocato ad alti livelli, comprensivo di occasionissima, allo scadere, passata dai piedi di Chris Arthur non sono bastati per portare a casa dei punti.
Il manager, Neal Ardley, dopo la partita, ha reso onore ai suoi, affermando che i 90 minuti non hanno premiato la squadra che ha giocato meglio.
Queste le sue parole: "I ragazzi sono stati coraggiosi e hanno fatto tutto ciò che avevamo provato in allenamento, ma abbiamo perso la partita e non è facile da accettare. Abbiamo riacquistato un po' d' orgoglio. Basterebbe dare un' occhiata a quante occasioni da goal abbiano prodotto i nostri avversari e quanto abbiano creato. La cosa che mi lascia dispiaciuto è che nell' intervallo abbiamo detto ai ragazzi che l' unico modo in cui loro avrebbero potuto segnare sarebbe stato sfruttando la loro altezza su eventuali cross che gli avremmo potuto concedere. Cinque minuti più tardi, questa eventualità si è verificata.
Non siamo stati attenti e siamo stati puniti, per questo. Abbiamo controllato, nel primo tempo, e siamo stati, in assoluto, la squadra migliore. Non hanno mai dato l' impressione di poter segnare, ma va dato loro credito, in quanto sono stati capaci di portare a casa la vittoria e lottare nel finale".
Un pensiero per i tifosi giunti a Portsmouth: "I nostri tifosi sono stati fenomenali, come sempre, in trasferta. Sono dispiaciutissimo perchè non siamo riusciti a regalare loro una vittoria, ma traggo cose positive, dalla partita".
Dopo questa sconfitta, i Dons si attestano al 14° posto, con 38 punti, 9 più del Torquay, penultimo.
La prossima gara, in casa contro il Bury, diventa fondamentale.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-pompey-1361485.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-pompey-away-1362077.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento