mercoledì 29 gennaio 2014

Wimbledon - Hartlepool 2-1: vittoria sofferta e classifica più tranquilla!

Di certo, i 3,730 presenti, ieri sera, a Kingsmeadow, non si saranno annoiati.
Non potrebbe essere altrimenti, considerando che, a soli 18 minuti dalla fine, i Dons erano sotto di un goal (messo a segno da James, al 44') e che solo un rocambolesco doppio colpo, firmato da Antwi e dal nuovo arrivato Hylton, ha permesso ai padroni di casa di guadagnare tre punti non pienamente meritati.
Nonostante la doppia vittoria consecutiva, le remore sul gioco e l' approccio alle gare rimangono.
Lo stesso Neal Ardley, nel dopopartita, ha riferito che il lavoro da fare è ancora tanto.
Queste le sue parole: "Tatticamente, ho sbagliato io ed ho chiesto ai giocatori di scusarmi. So che abbiamo perso parecchie battaglie, nel primo tempo e che ai tifosi sarà sembrato come se stessimo giocando senza alcuna passione, ma, tatticamente, l' Hartlepool stava facendo meglio di noi. Loro avevano uno schieramento a diamante e penso che avremmo potuto far fronte a questa cosa, ma questo avrebbe dovuto entrare nelle loro teste. Charlie Sheringham, Kevin Saint-Luce e Jack Midson hanno reso poco e non c'era spazio per loro, in questa soluzione. Abbiamo optato per un 4-4-2, durante l' intervallo; so che ciò ha comportato un cambio di giocatori, ma era il modulo giusto. L' intera squadra ha accelerato e fatto meglio il proprio lavoro, ma mi prendo la responsabilità per il primo tempo. Penso che l' Hartlepool sia stato eccellente. So che è facile dirlo quando si vince, ma il loro calcio e le trame che hanno tessuto nei pressi dell' area sono stati davvero buoni. Mi sarebbe piaciuto che lo facessimo anche noi, ma so che, al momento, non ne siamo in grado. 
Questa vittoria ci porta a 38 punti ed è grandioso, ma abbiamo ancora un mucchio di lavoro da fare. Ci sono ancora cose che non stanno funzionando troppo bene, al momento. Si tratta del mio lavoro, anche se, questa settimana, non riusciremo a fare granchè. Tuttavia, dalla prossima settimana lavoreremo sugli schemi di gioco, cercando di fare meglio".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-win-1323980.aspx?

domenica 26 gennaio 2014

Wimbledon - Exeter City 2-1: si torna a vincere in casa dopo due mesi!

Dopo più di due mesi (esattamente, dal 16 Novembre) i tifosi Dons hanno potuto festeggiare una vittoria casalinga.
Protagonista assoluto del pomeriggio, al Kingsmeadow, è stato Jack Midson, il quale prima è stato autore dello sfortunato autogoal che, al 4', ha portato in vantaggio i Grecians e, poi, ha messo a segno la rete che, al 74', ha portato in vantaggio i Dons (il pareggio, verificatosi al 37',porta, invece, la firma di Moore).
Nonostante i tre punti, la gara non è stata affatto semplice e i padroni di casa hanno rischiato di capitolare, successivamente al vantaggio dell' Exeter.
Ciò che, però, può confortare l' ambiente è la reazione che i ragazzi hanno mostrato, nonchè la capacità di rimanere in piedi, dopo la botta subita a freddo.
Il manager Neal Ardley ha lodato il carattere mostrato dai suoi uomini. Queste le sue dichiarazioni: "Come squadra abbiamo presidiato l' intero campo, nel primo tempo.
Non c'era nulla da fare per la condizione, o per il nostro sistema di gioco, dato che stavamo, semplicemente, perdendo una serie di battaglie. Nessuno era felice, durante l' intervallo e i calciatori si erano scambiati un paio di parole, prima che entrassi nello spogliatoio. Era mio compito dar loro indicazioni su come impostare il secondo tempo. Ho detto loro di giocare nella metà campo avversaria e schiacciarli.
Abbiamo detto loro che se, pur non giocando particolarmente bene, avessimo vinto 2-1, lo avremmo accettato e sarebbe stata una buona partenza di una dura settimana.
E' ciò che è successo e non posso chiedere di più. Abbiamo mostrato un grande carattere. Ci trovavamo sotto di un goal, giocando in orrende condizioni e con il vento in faccia, durante il secondo tempo. Tuttavia, abbiamo faticato e fatto ciò che dovevamo fare per guadagnare i tre punti.
Abbiamo giocato bene? Non particolarmente, ma siamo usciti dal campo con il sorriso stampato in faccia e pronti per la prossima gara".
Grazie a questi tre punti, i Dons sono undicesimi, con 35 punti, 9 in più del Torquay, penultimo.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/the-dons-and-exeter-1316067.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-exeter-win-1316297.aspx?

domenica 19 gennaio 2014

Scunthorpe - Wimbledon 0-0: si riparte con una prestazione concreta!

Finisce 0-0 a Glanford Park, tra Scunthorpe e Dons, in una partita in cui gli uomini del South di Londra hanno tenuto testa alla capolista, battagliando su ogni pallone e fornendo una prestazione decisamente più convincente, rispetto alle ultime uscite.
Certo, se Worner non avesse sfoderato qualche miracolo, nel corso della gara, i 268 tifosi ospiti sarebbero tornati a Londra come testimoni di un' altra sconfitta.
Lo stesso Neal Ardley ha lodato il suo estremo difensore, per la gara disputata: "Ho monitorato Ross in allenamento, Giovedì, e gli ho visto sfoderare una prestazione di allenamento come non vedevo da lungo tempo, per un portiere.
E' stato eccezionale ed ha replicato, oggi. Siamo contentissimi di lui, ma anche i ragazzi che gli stanno davanti hanno fatto bene, limitando le occasioni avversarie".
Parlando della gara, il manager dei Dons ha rilaciato queste dichiarazioni: "Dopo la scorsa settimana, dovevamo partire con una prestazione quadrata, specie in trasferta, contro la prima in classifica. Dovevamo ripartire uniti e lo abbiamo fatto, oggi. Ho chiesto ai ragazzi di giocare come se fossero migliori amici e lo hanno fatto. Abbiamo dovuto affrontare dei frangenti difficili, ma c'era da aspettarselo, contro i leader del campionato.
Abbiamo dovuto trincerarci e dobbiamo imparare a farlo meglio. Penso che ci sia mancata un po' di qualità nel prendere decisioni, ma sono incline a perdonare questa cosa, ai ragazzi. Se riuscissimo ad aggiungere un po' di qualità ai nostri passaggi, cominceremmo a raccogliere un po' di punti in più.
Dopo la scorsa settimana, abbiamo cominciato a buttare le fondamenta per un buon lavoro.
A volte, ci siamo aperti un po', ma abbiamo tenuto bene la partita e offerto una buona prestazione, nel complesso".
I Dons, con questo pareggio, conservano un margine di 6 punti dalla zona retrocessione, attestandosi al 14° posto, con 32 lunghezze.

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/worner-reaction-1303335.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-scuny-2-1303430.aspx?

domenica 12 gennaio 2014

Wimbledon - Torquay United 0-2: i Dons non scendono in campo e rimediano una sconfitta pericolosa!

I Dons hanno giocato a calcio, senza neanche incidere troppo, fino al 29', minuto in cui Pearce ha approfittato del pasticcio difensivo di Antwi ed ha portato in vantaggio gli ospiti.
Dopo il primo goal, c'è stata una timida reazione, ma la partita è, di fatto, finita quando Stockley ha raddoppiato al 43'.
Nel secondo tempo, gli uomini di casa hanno prodotto troppo poco per rovinare ad Hargreaves l' esordio da sogno.
La classifica, ora, comincia a diventare poco tranquilla: questa sconfitta ha ridotto considerevolmente il gap con la zona retrocessione, ora distante solo 5 punti.
Dopo la gara, Neal Ardley si è presentato ai microfoni delusissimo per lo spettacolo offerto dai suoi: "Siamo stati tremendi da ogni punto di vista. Ho avuto 10 giocatori sbucati fuori e che hanno mostrato di non mettere alcuna intensità, nelle proprie partite.
Il Torquay è stato risollevato dal nuovo manager, ma la nostra prestazione è stata peggiore della loro per lungo tempo. Non abbiamo vinto alcuna delle battaglie personali e non si vincono le partite in casi simili.
Siamo stati pessimi in ogni zona del campo e non importa la squadra, mettiamo le cose in chiaro, è inaccettabile.
Mi prendo le mie responsabilità, come ho sempre fatto. E' difficile perchè non capisco cosa avrei potuto fare di diverso, durante la gara.
Ho detto ai ragazzi che sono stati eccezionali per tutta la stagione e che sembra non abbiano giocato a calcio, oggi.
Ci sono una serie di cose che mi hanno lasciato perplesso, oggi. Quando ciò accade, è davvero difficile voltarsi dall' altra parte.
Merito al Torquay, che si è rialzato grazie al nuovo manager, ma abbiamo fatto davvero male".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-torquay-defeat-1288568.aspx?

venerdì 10 gennaio 2014

Wimbledon - Torquay United: prewiew

La vittoria ottenuta in casa del Wycombe ha allontanato gli spettri della zona bassa della graduatoria e la gara contro il Torquay può costituire l' occasione per rilanciarsi definitivamente.
Coach Ardley dovrà fare a meno di Francomb, Sweeney e Strutton.
L' allenatore dei Dons ha così commentato i progressi della squadra, ottenuti giocando con il 3-5-2: "E' ovvio che non creassimo abbastanza occasioni da goal e che stessi persistendo con ciò che credevo ci avrebbe aiutato a voltare pagina.
Nelle gare contro Plymouth, Dagenham e Wycombe abbiamo offerto ottime prestazioni.
Sono convinto che se riusciremo a mantenere alto il livello delle prestazioni e le statistiche in nostro favore, avremo più chance di vincere le partite".
Il nuovo allenatore del Torquay, Chris Hargreaves, ha rilasciato queste dichiarazioni, circa la gara: "Sarò nervoso, ma in senso positivo. Andrò lì con molto orgoglio, per il fatto di guidare la squadra.
Voglio che mi guardino, sulla linea laterale, e lavorino per me.
E' eccitante e voglio che i giocatori apprezzino la sfida e vi diano avvio".

 http://www.bbc.com/sport/0/football/25599959
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/torquay-news-1284881.aspx?

domenica 5 gennaio 2014

Wycombe Wanderers - Wimbledon 0-3: boccata d' ossigeno e zona calda lontana 8 punti!

Ci sono calciatori in grado di incidere appena indossata la maglia di una squadra.
Bene, Charlie Wyke è, probabilmente, uno di quelli.
Ieri, alla prima uscita con la maglia Dons, ha sbloccato, al 52', la partita, dando il via al largo 3-0, con cui il Wimbledon ha sbancato Adams Park.
Nel complesso, la squadra è apparsa più in salute, rispetto alle ultime uscite, seppur, fino al momento del primo goal, la partita è stata in equilibrio.
Queste le parole di Neal Ardley, nel dopopartita: "I ragazzi erano abbattuti, dopo quella partita (contro il Dag&Red) e idem lo staff. Avevo solo bisogno di andare a casa e tirarmi su.
Ho cominciato leggendo un paio di libri, per scoprire come guidare e riaccendere le mie capacità di leader.
Ho fatto qualcosa, ieri, per far sorridere i ragazzi e, oggi, abbiamo offerto questa prestazione.
Penso che la nostra prestazione sia stata positiva, come quella di Dagenham.
So che molta gente non sarà d' accordo, ma ho visto il video della partita e penso che siamo stati molto bravi, nello svolgere il nostro compito. Tuttavia, non abbiamo profuso la giusta spinta, in area.
Questo è, probabilmente, ciò che abbiamo aggiunto oggi, riuscendo a cambiare la gara. Se avessimo segnato il primo goal, contro il Dagenham, probabilmente, avremmo segnato anche il secondo e il terzo, anche in quella partita.
Sto cercando di costruire un team in grado di offrire buone prestazioni.
Nel primo tempo, siamo stati un po' statici, senza riuscire a sostenere la manovra e penetrare abbastanza.
Tuttavia, abbiamo parlato di ciò, nell' intervallo e, nel secondo tempo, li abbiamo ridotti a brandelli.
E' stato pazzesco".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/ards-on-wycombe-1275600.aspx?

sabato 4 gennaio 2014

Wycombe Wanderers - Wimbledon: prewiew

Le ultime gare del 2013, che hanno visto i Dons pareggiare 1-1 contro il Plymouth e perdere in casa dei Daggers 1-0, non hanno portato quella svolta che Neal Ardley sperava.
La classifica, adesso, si fa preoccupante: il Wimbledon è 15°, con 28 punti, solo 6 in più del Bury, che occupa la penultima posizione.
A creare apprensione, almeno per ora, non è la posizione in graduatoria, quanto l' andamento della squadra, che si è fatto, improvvisamente ed inspiegabilmente, negativo.
Nelle ultime 7 partite, i Wombles hanno collezionato solo 4 pareggi e tre sconfitte, mettendo a segno solo 3 goal e subendone 8.
Un po' poco per una squadra che, ad inizio stagione, aveva dato l' idea di potersi giocare l' accesso ai playoff.
Oggi, in casa del Wycombe (squadra sconfitta 1-0, nella gara d' andata) diventa obbligatorio far bene, in quanto un ulteriore passo falso potrebbe essere davvero pericoloso.
L' avversario, che non gioca dal 26/12 a causa di rinvii, non attraversa un momento felice: 2 vittorie in 9 gare e un punto meno dei Dons, in graduatoria.
Queste le parole dell' allenatore dei Dons, circa la gara: "Sto cercando di spronare i ragazzi ad andare avanti e di lavorare bene per trovare la giusta posizione ai ragazzi.
Non stiamo rendendo abbastanza, in questo momento ed è frustrante.
Abbiamo bisogno di convertire in goal le occasioni e chiudere le partite.
Siamo una buona squadra? Penso di sì, ma non possiamo cullarci su questa convinzione, in quanto affrontiamo una categoria dura".

http://www.bbc.com/sport/0/football/25532732