domenica 14 agosto 2016

Wimbledon - Bolton Wanderers 1-2: un paio di disattenzioni costano la terza sconfitta stagionale



Seconda sconfitta del campionato, terza stagionale, per i Dons che, tuttavia, ancora una volta, mettono in mostra buonissime potenzialità. Prestazione più che accettabile, dicevamo, condita, però, da troppe imperfezioni ed indecisioni, cause scatenanti di una sconfitta, probabilmente, eccessiva, ma che mette ben in chiaro come, in questa categoria, ogni errore venga pagato a peso d'oro.
Di soddisfacente rimangono le ottime manovre sulle fasce, accompagnate da un ottimo dialogo tra centrocampo ed attacco, e le molte occasioni da goal.
Naturalmente, per invertire la tendenza, occorreranno un cinismo maggiore sottoporta e una maggiore attenzione in difesa. Concedere goal quali il secondo messo a segno dal Bolton, ieri, è inaccettabile.
Martedì sera, si torna in campo contro lo Scunthorpe, squadra che è partita decisamente meglio dei Wombles, con una vittoria ed un pareggio.
Forza, dunque: maggiore fiducia nei propri mezzi e massima concentrazione.

C'MON DONS!





Il manager Neal Ardley, intervistato a fine partita dal Dons Player, si è detto fiducioso circa le capacità di ripresa dei ragazzi, nelle prossime gare. 



"Il primo goal è stato lavorato davvero bene e sarebbe stato ammirato in qualsiasi categoria", ha esordito.
"Dopo vantaggio non abbiamo certo smesso di giocare e non ci siamo seduti sugli allori. La nostra intensità è calata dopo il 25'. Siamo calati e loro hanno preso il controllo della partita,negli ultimi 15' della prima frazione di gioco. 
Il primo goal è stato beffardo. Infatti, non hanno penetrato la nostra difesa, ma il loro giocatore è riuscito a far passare il pallone, pur essendo attorniato da molti dei nostri.
Nel secondo tempo, abbiamo cercato di alzare, nuovamente, il livello della nostra intensità. Per 20' ci siamo riusciti, poi, è arrivato il loro goal, ancora una volta, piuttosto beffardo. E' arrivato da un lancio lungo, su cui nessino dei nostri si è avventato; a questi livelli, errori simili vengono puniti.
Questa è la terza sconfitta e dobbiamo trarre insegnamenti. Abbiamo un gruppo di giocatori che desidera fare del proprio meglio e ci riusciremo. 
Abbiamo bisogno che i tifosi ci rimangano vicino".

http://www.bbc.com/sport/football/36994870
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-keeps-faith-after-loss-3246269.aspx

Nessun commento:

Posta un commento