lunedì 22 agosto 2016

Northampton Town - Wimbledon 0-0: una buona prestazione e primo punto stagionale



Si sa, le guarigioni, spesso, sono lente e caratterizzate da piccoli passi. L'importante è saper cogliere i segnali della svolta. La gara contro i Cobblers di Sabato può essere letta proprio in questo modo.
I Dons, infatti, hanno dominato in lungo ed in largo per 90', mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa e rischiando di segnare in più di un'occasione. Il centrocampo e l'attacco hanno, finalmente, collaborato, mettendo a punto trame di gioco affatto scontate che hanno permesso di arrivare al tiro con una certa facilità.
Purtroppo, la difesa non si è dimostrata altrettanto solida, a dispetto del clean sheet. Quelle poche volte in cui il Northampton è arrivato a ridosso dell'area dei Wombles, infatti, gli svarioni della retroguardia hanno rischiato di vanificare quanto di buono fatto dal reparto avanzato.
Non è il caso di pensarci. Ora, bisogna solo continuare a lavorare e mantenere saldi nervi e fiducia. 
Giocando così, le vittorie non tarderanno ad arrivare!

C'MON DONS!





Il manager dei Dons, Neal Ardley, si è detto soddisfatto del pareggio e della prestazione della squadra.
Queste le sue dichiarazioni, rilasciate al Dons Player al termine della gara: "La porta imbattuta ed il primo punto stagionale fanno piacere. Non siamo venuti qui per strappare il pareggio e lo abbiamo dimostrato essendo la squadra migliore, oggi.
Ci sono mancate giusto un po' di qualità e fiducia.
La nostra intenzione era di arrivare qui e giocare la classica gara da trasferta, per renderci conto di essere sufficientemente solidi senza palla ed è, esattamente, ciò che abbiamo fatto.
Ci aspetta una gara durissima, contro il Rochdale; vogliamo prepararla al meglio ed essere sicuri di non vanificare quanto di buono fatto oggi".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neals-post-match-verdict-3261842.aspx
http://www.bbc.com/sport/football/37067475

Nessun commento:

Posta un commento