domenica 7 agosto 2016

Walsall - Wimbledon 3-1: amaro ritorno in League One



Il ritorno in League One è amaro per il Wimbledon, sconfitto al Bank's Stadium da un Walsall letale, capace di colpire nei primi minuti e di mantenere, costantemente, le redini della gara fino al 90'.
Sarà stata l'emozione per l'esordio in una categoria in cui si mancava da tempo, o, forse, semplicemente, una giornata storta. Fatto sta che, ieri, i Dons, in campo, non si sono visti.
Attenzione, nulla di troppo negativo. Si trattava solo della prima gara e l'obiettivo dichiarato, bene non dimenticarlo, è la salvezza. L'atteggiamento, tuttavia, andrà cambiato al più presto. Per "sopravvivere" in questa categoria occorrono più convinzione, nonchè maggiore "cattiveria"  sotto porta.

C'MON DONS!





Il manager Neal Ardley, nel dopo gara, cerca di addolcire il sapore di questa sconfitta, imputandola ad una mancanza di precisione.
Queste le sue parole: "Questo è stato il benvenuto riservatoci dalla League One. Per tutto il primo tempo, siamo stati capaci di renderli inoffensivi; tuttavia, ci siamo trovati sotto al 7', a causa di un colpo di magia su punizione.
Probabilmente, saremmo riusciti a costruire di più, ma quel goal è stato un colpo da maestro.
Quanto al secondo goal, siamo davvero dispiaciuti, perché non è stato causato da nostra responsabilità.
Tra il primo ed il secondo goal avremmo potuto cambiare la situazione. Enorme è stata l'opportunità avuta da Chris Whelpdale, dopo una lunga corsa. Avremmo dovuto segnare, in quell'occasione. Successivamente, il loro portiere ha compiuto un grande salvataggio su Lyle Taylor e "Barchy" è stato messo in difficoltà dal rimbalzo.
Avremmo dovuto essere più precisi.
Loro sono riusciti a concretizzare tre opportunità su quattro; noi, avendone sciupate cinque, o sei, l'abbiamo messa dentro solo su rigore, alla fine".
A termine dell'intervista, il manager ha voluto, poi, rendere omaggio ai 1.049 tifosi giunti da Londra: "Sono stati incredibili. Un paio dei nostri nuovi giocatori è rimasto estasiato.
Non ci hanno mai abbandonato neanche quando eravamo sotto 3-0.
Mantenendo questo spirito in casa e fuori, sapranno essere preziosi, per noi".


http://www.bbc.com/sport/football/36930009
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-not-clinical-enough-3230608.aspx

Nessun commento:

Posta un commento