domenica 28 agosto 2016

Rochdale - Wimbledon 1-1: bella prestazione e vittoria sfiorata



Il pareggio di ieri fa male. Anzi, malissimo.
Subire goal al 95' è sempre una delusione, ma quando ciò accade al termine di una gara quasi perfetta, in cui la maggior parte delle sbavature delle scorse settimane sembravano limate, è ancora peggio.
I Dons, nella gara di ieri, hanno imposto il proprio gioco su un avversario che mai, tranne in sparutissime occasioni nella seconda frazione di gioco, è sembrato potersi opporre al nostro collettivo, davvero ben messo in campo.
Di confortante c'è che le prestazioni sembrano essere in netto miglioramento e che la coesione tra i reparti progredisce esponenzialmente.
Da lavorare c'è ancora tanto, ma la strada intrapresa dovrebbe essere quella giusta.
Ad attenderci, ci sono due gare interne contro Chesterfield e Sheffield United. Alle ottime prestazioni dovranno cominciare a seguire le vittorie.
Essere sul fondo della classifica, seppur dopo appena cinque giornate, fa paura.


C'MON DONS!





Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha manifestato tutta la sua delusione per il pareggio subito ad un soffio dall'ottenere la prima vittoria in campionato.




Queste le sue parole al Dons Player: "Potrei dire che è stato ingiusto subire il goal del pareggio, ma mentirei.
Il Rochdale ha insistito e ha meritato di segnare.
Siamo dispiaciutissimi per l'aver concesso un goal nel recupero.
Abbiamo lavorato molto nel gestire la partita nelle situazioni senza palla, un qualcosa di cui avevamo estremo bisogno.
C'è molto lavoro da fare, ma il bilancio, oggi, è positivo".

http://www.bbc.com/sport/football/37138945
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-on-rochdale-draw-3277298.aspx

mercoledì 24 agosto 2016

Il 15 Settembre 2016 potrebbe essere una data storica, per l'atteso ritorno a casa

Il ritorno a casa, da parte dei Dons, sembra essere sempre più vicino.
Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco della città dei Londra, Sadiq Khan, ha approvato il progetto per la costruzione della nuova/vecchia casa del club ed ha rimesso la decisione definitiva al Merton Council.
"Questo progetto porterà grandi benefici alla comunità intera ed alle generazioni a venire", ha dichiarato.
Il progetto del Wimbledon è quello di costruire un impianto con una capienza iniziale di 11.000 posti a sedere (ampliabile fino ad un massimo di 20.000), insieme a 602 unità abitative, da edificarsi in zona.
Stephen Alambritis, consigliere del Merton Council, si è detto emozionatissimo all'idea di veder sorgere questo impianto. 
"Non vediamo l'ora di veder tornare a casa questo club che tutti amiamo".
La decisione finale è attesa per il 15 Settembre, data in cui una Commissione del Merton Council si riunirà per deliberare.

C'MON DONS!


http://www.footballtradedirectory.com/news/2016/august/afc-wimbledon-take-step-towards-plough-lane.html?

lunedì 22 agosto 2016

Northampton Town - Wimbledon 0-0: una buona prestazione e primo punto stagionale



Si sa, le guarigioni, spesso, sono lente e caratterizzate da piccoli passi. L'importante è saper cogliere i segnali della svolta. La gara contro i Cobblers di Sabato può essere letta proprio in questo modo.
I Dons, infatti, hanno dominato in lungo ed in largo per 90', mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa e rischiando di segnare in più di un'occasione. Il centrocampo e l'attacco hanno, finalmente, collaborato, mettendo a punto trame di gioco affatto scontate che hanno permesso di arrivare al tiro con una certa facilità.
Purtroppo, la difesa non si è dimostrata altrettanto solida, a dispetto del clean sheet. Quelle poche volte in cui il Northampton è arrivato a ridosso dell'area dei Wombles, infatti, gli svarioni della retroguardia hanno rischiato di vanificare quanto di buono fatto dal reparto avanzato.
Non è il caso di pensarci. Ora, bisogna solo continuare a lavorare e mantenere saldi nervi e fiducia. 
Giocando così, le vittorie non tarderanno ad arrivare!

C'MON DONS!





Il manager dei Dons, Neal Ardley, si è detto soddisfatto del pareggio e della prestazione della squadra.
Queste le sue dichiarazioni, rilasciate al Dons Player al termine della gara: "La porta imbattuta ed il primo punto stagionale fanno piacere. Non siamo venuti qui per strappare il pareggio e lo abbiamo dimostrato essendo la squadra migliore, oggi.
Ci sono mancate giusto un po' di qualità e fiducia.
La nostra intenzione era di arrivare qui e giocare la classica gara da trasferta, per renderci conto di essere sufficientemente solidi senza palla ed è, esattamente, ciò che abbiamo fatto.
Ci aspetta una gara durissima, contro il Rochdale; vogliamo prepararla al meglio ed essere sicuri di non vanificare quanto di buono fatto oggi".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neals-post-match-verdict-3261842.aspx
http://www.bbc.com/sport/football/37067475

mercoledì 17 agosto 2016

Wimbledon - Scunthorpe United 1-2: arbitraggio ed errori difensivi cancellano una prestazione affatto malvagia



Terza sconfitta consecutiva e ultimo, tristissimo, posto in graduatoria in solitaria.
Nonostante ciò, è difficile considerare la gara di ieri sera come completamente negativa. Infatti, la squadra ha dato il massimo, creando occasioni importanti - una su tutte, quella iniziale, con il palo colpito da Barcham - e venendo punita da una decisione alquanto discutibile, da parte del direttore di gara, in occasione del rigore concesso agli Irons.
Certo, tutti sognavamo un inizio differente, ma non è il momento di mollare. 
Il campionato che aspetta i Dons sarà lungo ed imprevedibile. In questo momento, sembra girare tutto storto, ma i mezzi per risalire la china ci sono tutti.

C'MON DONS!





Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Ho detto ai ragazzi che concedendo goal come quelli odierni, saremo condannati ad inseguire sempre e comunque".



Purtroppo, la stagione si sta complicando fin dall'inizio e dovremo lavorare sodo.
Abbiamo giocato bene, ma dobbiamo cominciare a portare a casa qualche punto".

http://www.bbc.com/sport/football/37018510
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-questions-decisions-3253635.aspx

domenica 14 agosto 2016

Wimbledon - Bolton Wanderers 1-2: un paio di disattenzioni costano la terza sconfitta stagionale



Seconda sconfitta del campionato, terza stagionale, per i Dons che, tuttavia, ancora una volta, mettono in mostra buonissime potenzialità. Prestazione più che accettabile, dicevamo, condita, però, da troppe imperfezioni ed indecisioni, cause scatenanti di una sconfitta, probabilmente, eccessiva, ma che mette ben in chiaro come, in questa categoria, ogni errore venga pagato a peso d'oro.
Di soddisfacente rimangono le ottime manovre sulle fasce, accompagnate da un ottimo dialogo tra centrocampo ed attacco, e le molte occasioni da goal.
Naturalmente, per invertire la tendenza, occorreranno un cinismo maggiore sottoporta e una maggiore attenzione in difesa. Concedere goal quali il secondo messo a segno dal Bolton, ieri, è inaccettabile.
Martedì sera, si torna in campo contro lo Scunthorpe, squadra che è partita decisamente meglio dei Wombles, con una vittoria ed un pareggio.
Forza, dunque: maggiore fiducia nei propri mezzi e massima concentrazione.

C'MON DONS!





Il manager Neal Ardley, intervistato a fine partita dal Dons Player, si è detto fiducioso circa le capacità di ripresa dei ragazzi, nelle prossime gare. 



"Il primo goal è stato lavorato davvero bene e sarebbe stato ammirato in qualsiasi categoria", ha esordito.
"Dopo vantaggio non abbiamo certo smesso di giocare e non ci siamo seduti sugli allori. La nostra intensità è calata dopo il 25'. Siamo calati e loro hanno preso il controllo della partita,negli ultimi 15' della prima frazione di gioco. 
Il primo goal è stato beffardo. Infatti, non hanno penetrato la nostra difesa, ma il loro giocatore è riuscito a far passare il pallone, pur essendo attorniato da molti dei nostri.
Nel secondo tempo, abbiamo cercato di alzare, nuovamente, il livello della nostra intensità. Per 20' ci siamo riusciti, poi, è arrivato il loro goal, ancora una volta, piuttosto beffardo. E' arrivato da un lancio lungo, su cui nessino dei nostri si è avventato; a questi livelli, errori simili vengono puniti.
Questa è la terza sconfitta e dobbiamo trarre insegnamenti. Abbiamo un gruppo di giocatori che desidera fare del proprio meglio e ci riusciremo. 
Abbiamo bisogno che i tifosi ci rimangano vicino".

http://www.bbc.com/sport/football/36994870
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-keeps-faith-after-loss-3246269.aspx

mercoledì 10 agosto 2016

Peterborough United - Wimbledon 3-2: grande prestazione, ma risultato negativo


Delusi per la sconfitta, arrivata in extremis, ma felici per una prestazione decisamente incoraggiante, ben migliore di quella di Sabato scorso, sul campo del Walsall.
I Dons scesi in campo al London Road Stadium si sono mostrati, infatti, di ben altra pasta, rispetto a quelli strapazzati dai Saddlers appena tre giorni prima. Voglia di riscatto, o, semplicemente, maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Difficile dirlo. Fatto sta che la prestazione è stata di ben altro profilo e assolutamente incoraggiante, in vista della dura stagione che ci aspetta.
Le combinazioni a cui si è assistito ieri sera, soprattutto, tra centrocampo ed attacco, dimostrano che gli automatismi vanno consolidandosi e che i mezzi per "far male" ci sono.
Coraggio, dunque. Il meglio deve ancora venire.

C'MON DONS!








Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, al Dons Player: "Ho davvero voglia di andare dai giocatori ed esprimere loro tutta la mia soddisfazione per l'energia  e gli sforzi profusi, nonché per la prestazione complessiva.
Abbiamo avuto occasioni che, riguardandole, ci farebbero sorprendere al pensiero di essere riusciti a fallirle; tuttavia, penso che siamo usciti sconfitti poiché non abbiamo saputo gestire la situazione, una cosa che spesso ci accade.
Provo emozioni contrastanti. E' stata una gara di coppa emozionante, ma ne siamo usciti sconfitti.
Non ci sono formule magiche; tutto ciò che possiamo fare è lavorare duramente e fare in modo che situazioni simili non si verifichino più".

http://www.bbc.com/sport/football/36949675
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/mixed-emotions-for-neal-3237644.aspx



domenica 7 agosto 2016

Walsall - Wimbledon 3-1: amaro ritorno in League One



Il ritorno in League One è amaro per il Wimbledon, sconfitto al Bank's Stadium da un Walsall letale, capace di colpire nei primi minuti e di mantenere, costantemente, le redini della gara fino al 90'.
Sarà stata l'emozione per l'esordio in una categoria in cui si mancava da tempo, o, forse, semplicemente, una giornata storta. Fatto sta che, ieri, i Dons, in campo, non si sono visti.
Attenzione, nulla di troppo negativo. Si trattava solo della prima gara e l'obiettivo dichiarato, bene non dimenticarlo, è la salvezza. L'atteggiamento, tuttavia, andrà cambiato al più presto. Per "sopravvivere" in questa categoria occorrono più convinzione, nonchè maggiore "cattiveria"  sotto porta.

C'MON DONS!





Il manager Neal Ardley, nel dopo gara, cerca di addolcire il sapore di questa sconfitta, imputandola ad una mancanza di precisione.
Queste le sue parole: "Questo è stato il benvenuto riservatoci dalla League One. Per tutto il primo tempo, siamo stati capaci di renderli inoffensivi; tuttavia, ci siamo trovati sotto al 7', a causa di un colpo di magia su punizione.
Probabilmente, saremmo riusciti a costruire di più, ma quel goal è stato un colpo da maestro.
Quanto al secondo goal, siamo davvero dispiaciuti, perché non è stato causato da nostra responsabilità.
Tra il primo ed il secondo goal avremmo potuto cambiare la situazione. Enorme è stata l'opportunità avuta da Chris Whelpdale, dopo una lunga corsa. Avremmo dovuto segnare, in quell'occasione. Successivamente, il loro portiere ha compiuto un grande salvataggio su Lyle Taylor e "Barchy" è stato messo in difficoltà dal rimbalzo.
Avremmo dovuto essere più precisi.
Loro sono riusciti a concretizzare tre opportunità su quattro; noi, avendone sciupate cinque, o sei, l'abbiamo messa dentro solo su rigore, alla fine".
A termine dell'intervista, il manager ha voluto, poi, rendere omaggio ai 1.049 tifosi giunti da Londra: "Sono stati incredibili. Un paio dei nostri nuovi giocatori è rimasto estasiato.
Non ci hanno mai abbandonato neanche quando eravamo sotto 3-0.
Mantenendo questo spirito in casa e fuori, sapranno essere preziosi, per noi".


http://www.bbc.com/sport/football/36930009
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/2016-17/neal-not-clinical-enough-3230608.aspx