domenica 8 marzo 2015

Wimbledon - York City 2-1: vittoria frutto di concretezza e perseveranza




Ci ha pensato Smith, all' ultimo respiro, a regalare ai Dons una vittoria non troppo meritata in un pomeriggio che, come tante altre volte in questa stagione, stava concludendosi con un risultato frustrante per una squadra capace di creare tanto e capitalizzare poco.
Una squadra che, va detto, ha compiuto un grande salto in avanti rispetto agli scorsi campionati, caratterizzati da salvezze al cardiopalma, ma che avrebbe potuto ottenere molto di più, in questa stagione.
"Come puoi parlare al passato di una stagione in cui ci sono da giocare ancora ben undici partite?", mi chiederete.
Beh, sperando, naturalmente, di essere smentito, credo che la giusta dimensione di questo gruppo sia proprio quell' undicesimo posto occupato attualmente.
D' altronde, vittorie come quella di ieri ne abbiamo già viste e si sono sempre alternate, purtroppo, a sconfitte e pareggi deludenti.
Nella stessa gara di ieri, tra l' altro, si è subito il goal del pareggio proprio nel momento migliore, quando sembrava si fosse acquisito il totale controllo della situazione.
Questa squadra non ha ancora maturato il salto di qualità; ci sta, dato che si è cambiato tanto.
Di positivo c'è che siano state poste le basi per far bene nel prossimo campionato, in attesa sempre di qualche bella notizia inerente il nuovo stadio, vero discrimine del futuro di questo club.






Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Proprio l' altro giorno ho parlato di quanto i tifosi siano stati e ancora debbano essere pazienti con noi.
Stiamo acquisendo fiducia nelle gare casalinghe e  sappiamo di dover essere concreti, foss' anche a discapito del bel gioco.
Questo è proprio ciò che abbiamo detto ai ragazzi durante l' intervallo.
Credo non si possa dire di aver meritato di vincere, ma abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo e, a parte qualche strano errore individuale, siamo apparsi molto solidi".

http://www.bbc.com/sport/0/football/31670304
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/smith-earns-dramatic-win-2320268.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-we-adapted-style-2320883.aspx

Nessun commento:

Posta un commento