sabato 7 febbraio 2015

Wimbledon - Newport County 2-0: vittoria convincente, con un Akinfenwa devastante!



Una bella vittoria che regala ai tifosi il terzo risultato utile consecutivo in campionato e, soprattutto, la seconda vittoria consecutiva casalinga in un campionato in cui, più che in passato, si sono conosciute inspiegabili defaillances tra le mura amiche.
La gara è stata quasi interamente nel segno di Akinfenwa, un calciatore che, arrivato come simbolo, quasi una chioccia per gli attaccanti più giovani, si sta rivelando uomo determinante, specie dopo l' addio di Tubbs.
Il suo bottino avrebbe potuto essere ancora più ampio se non avesse fallito un calcio di rigore; tuttavia, a seguito di una gara pressochè perfetta come quella odierna, è davvero difficile potergli rimproverare qualcosa.
Da segnalare un' altra ottima prestazione di Nightingale, prodotto della Academy, che, in queste prime partite con indosso la maglia "dei grandi" sta sfoderando una grinta ed una sicurezza da veterano.
La gara si è messa subito bene, dato che "The Beast" ci ha messo appena 11' per portare avanti i suoi, servito da un cross perfetto di Sean Rigg, uomo-assist sempre più decisivo.
La reazione del Newport ha creato dei grattacapi, nel prosieguo del primo tempo, ma gli ottimi Oshilaja (un ex per i gallesi) e Nightingale sono riusciti a tamponare i danni.
Il secondo tempo, poi, ha visto i Dons controllare bene la gara e rendersi pericolosi.
D' altronde, a pochi minuti dalla ripresa, i Wombles avrebbero potuto portarsi sul doppio vantaggio se Aki non avesse fallito il rigore procurato da Francomb.
A 18' dalla fine, però, il possente finalizzatore dei Dons si è fatto perdonare mettendo a segno la rete del 2-0, realizzata sfruttando un ottimo servizio di Francomb.
Questa vittoria, arrivata contro un avversario alla quarta sconfitta consecutiva, attesta i nostri al 12° posto, con un bottino di 40 punti, cinque dalla zona playoff.




http://www.bbc.com/sport/0/football/31070874
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/bayo-double-sinks-newport-2253707.aspx

Nessun commento:

Posta un commento