mercoledì 25 febbraio 2015

Cambridge United - Wimbledon 0-0: buona prestazione a cui è mancato solo il goal!




Un rigore sbagliato per parte, con il Wimbledon migliore, per lunghi tratti della gara, ma, nella sostanza, incapace di far davvero male alla retroguardia avversaria.
Potremmo riassumere così la gara di ieri sera all' Abbey Stadium, gara da cui molti si aspettavano qualcosina in più, specie tenendo conto del momento non proprio favorevolissimo dell' avversario, che proveniva dal pesantissimo 6-2 per mano del Portsmouth.
Come già detto, i Dons hanno surclassato l' avversario per grandi frangenti, creando pericoli, ma non riuscendo a concretizzare.
Il primo tempo della squadra è stato caratterizzato dalla grande intesa tra Potter ed Azeez, quest' ultimo è stato, decisamente, il più pericoloso di suoi, nei primi 45', ma ha visto gli ospiti rischiare grosso nel finale, quando Winfield ha salvato sulla linea un tentativo di Hughes destinato a finire in fondo al sacco.
Il secondo tempo, decisamente meno movimentato del primo, ha visto le squadre sbagliare un penalty per parte: i Wombles hanno avuto la propria occasione dagli 11 metri in apertura della seconda frazione con Aki e il Cambridge United con Simpson.
Questo pareggio consente ai Wombles di salire al 10° posto con 45 punti.
La zona playoff, ora, dista 7 punti.



Il manager Neal Ardley, al termine della partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Nello spogliatoio siamo tutti dispiaciuti.
Penso che, ad inizio partita, siamo stati la squadra migliore.
Ci hanno messo in difficoltà in un' occasione, ma sono stato contento dei ragazzi.
Abbiamo giocato una buona partita.
Non posso rimproverare loro nulla, la sola cosa che mi dispiace è che non si sia riusciti a segnare un goal a seguito di una delle grandi opportunità collezionate.
Penso che la squadra sia stata eccellente".

http://www.bbc.com/sport/0/football/30609070
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/superb-shea-earns-point-2293790.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/mixed-emotions-after-draw-2294315.aspx


Nessun commento:

Posta un commento