mercoledì 11 febbraio 2015

Burton Albion - Wimbledon 0-0: buon punto al termine di una gara dura




Solidità.
Sembra essere questa la nuova parola d' ordine, in casa Wimbledon.
Sembrerà strano, considerando le partite disputate fino a poco tempo fa, ma, con soli due goal subiti nelle ultime quattro gare e una difesa che, ad oggi, sembra aver trovato quell' equilibrio tanto agognato in passato, la musica sembra cambiata.
Diciamocelo senza remore: ieri sera non si è giocato bene, ma si è offerta una prestazione assolutamente soddisfacente, arginando compiutamente una delle formazioni più forti della categoria e rischiando in pochissime occasioni, la maggior parte delle quali arrivate a seguito dell' espulsione di Phillips, al 64'.
Con un pizzico di fortuna in più, inoltre, i Dons avrebbero anche potuto andare in goal quando, all' inizio della seconda frazione di gioco, Tanner e Potter hanno impensierito i tifosi di casa, rispettivamente, colpendo il palo esterno e vedendo il pallone respinto sulla linea da Naylor.
Grazie al punto guadagnato al Pirelli Stadium, i Dons sono saliti all' 11° posto, vedendo i propri punti salire a 41.




Al termine della gara, il manager ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo difeso duramente e i ragazzi hanno dato tutto.
Siamo usciti con lo spirito giusto.
E' stata, ovviamente, dura dopo l' espulsione, in quanto ci siamo dovuti frenare, ma penso che, giocando 11 contro 11, avremmo avuto più probabilità di loro di segnare".

http://www.bbc.com/sport/0/football/31106243
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/defiant-dons-deny-burton-2261228.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-praises-battling-dons-2262609.aspx

Nessun commento:

Posta un commento