sabato 28 febbraio 2015

Hartlepool - Wimbledon 1-0: un pessimo secondo tempo costa una amarissima sconfitta ai Dons!




La gara di questo pomeriggio è la risposta perfetta a chi ancora si chiede il perchè questa squadra non riesca a fare il salto di qualità e a non lottare per traguardi più importanti, nonostante un organico di tutto rispetto, per la categoria.
Perdere in casa di una squadra che appare pressochè condannata alla retrocessione in Conference, a seguito di un secondo tempo imbarazzante non è una gestione da squadra matura.
Un vero peccato, considerando soprattutto l' ottimo inizio e il buonissimo primo tempo messo in mostra.
Se al 14' il portiere Flinders non fosse riuscito ad opporsi a Reeves, probabilmente, sarebbe andata diversamente.
Come scritto su una pagina di tifosi Dons su Twitter, adesso, si deve sfruttare questo finale di stagione per valorizzare al massimo i propri giovani dell' Academy e lavorare per costruire una stagione da protagonisti da vivere il prossimo anno.






http://www.bbc.com/sport/0/football/31562581
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-outfought-by-pools-2302651.aspx

mercoledì 25 febbraio 2015

Cambridge United - Wimbledon 0-0: buona prestazione a cui è mancato solo il goal!




Un rigore sbagliato per parte, con il Wimbledon migliore, per lunghi tratti della gara, ma, nella sostanza, incapace di far davvero male alla retroguardia avversaria.
Potremmo riassumere così la gara di ieri sera all' Abbey Stadium, gara da cui molti si aspettavano qualcosina in più, specie tenendo conto del momento non proprio favorevolissimo dell' avversario, che proveniva dal pesantissimo 6-2 per mano del Portsmouth.
Come già detto, i Dons hanno surclassato l' avversario per grandi frangenti, creando pericoli, ma non riuscendo a concretizzare.
Il primo tempo della squadra è stato caratterizzato dalla grande intesa tra Potter ed Azeez, quest' ultimo è stato, decisamente, il più pericoloso di suoi, nei primi 45', ma ha visto gli ospiti rischiare grosso nel finale, quando Winfield ha salvato sulla linea un tentativo di Hughes destinato a finire in fondo al sacco.
Il secondo tempo, decisamente meno movimentato del primo, ha visto le squadre sbagliare un penalty per parte: i Wombles hanno avuto la propria occasione dagli 11 metri in apertura della seconda frazione con Aki e il Cambridge United con Simpson.
Questo pareggio consente ai Wombles di salire al 10° posto con 45 punti.
La zona playoff, ora, dista 7 punti.



Il manager Neal Ardley, al termine della partita, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Nello spogliatoio siamo tutti dispiaciuti.
Penso che, ad inizio partita, siamo stati la squadra migliore.
Ci hanno messo in difficoltà in un' occasione, ma sono stato contento dei ragazzi.
Abbiamo giocato una buona partita.
Non posso rimproverare loro nulla, la sola cosa che mi dispiace è che non si sia riusciti a segnare un goal a seguito di una delle grandi opportunità collezionate.
Penso che la squadra sia stata eccellente".

http://www.bbc.com/sport/0/football/30609070
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/superb-shea-earns-point-2293790.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/mixed-emotions-after-draw-2294315.aspx


domenica 22 febbraio 2015

Wimbledon - Luton Town 3-2: grandi emozioni e tanto carattere




Se si tifa per i Dons, non ci si annoia mai, assicurato.
Ci sarà un motivo se questo club si è guadagnato, negli anni, l' appellativo di "Crazy Gang".
In vantaggio di due goal, rimonta completata nella seconda frazione di gioco e goal al 93' da parte del 37enne Connolly, uomo di fiducia di Neal Ardley e che il nostro manager ha fortemente voluto in questo Wimbledon a rimpinguare il reparto offensivo, dopo la partenza di Tubbs.
Connolly, tuttavia, non è stato l' unico a brillare, nella pazza partita di ieri.
Potter ha disputato una delle migliori gare in assoluto, da quando veste la maglia dei Wombles.
Dopo aver rischiato di portare avanti i suoi dopo appena 25" di gioco, incontrando l' ottima opposizione del portiere avversario Justham, ha svolto il ruolo di pendolino instancabile sulla sua fascia, facendo partire cross pericolosi e pennellati sulla testa dei compagni ed ha siglato il goal del vantaggio per i suoi, il primo da giocatore di questo club.
Singoli a parte, come premesso, il primo tempo della squadra è stato esaltante, seppur guastato dal guizzo finale di Stockley che è riuscito ad accorciare le distanze per gli Hatters, poco prima del fischio.
La seconda frazione di gioco ha messo in mostra il perchè il Luton stia lottando per la promozione e questo regala ancora più valore al goal finale che ha regalato la vittoria ai padroni di casa.
Finalmente, questa squadra sembra aver trovato quel carattere necessario per affrontare tutte le gare con il giusto attegiamento.
Grazie a questa vittoria, i Dons si attestano ora al 12° posto, con 44 punti.


                             



Al termine della gara, il manager Neal Ardley ha rilasciato queste dichiarazioni: "E' stata la classica gara in cui ci si divide le frazioni di gioco.
Nel primo tempo siamo stati brillanti ed avremmo potuto chiudere in vantaggio per 4-0.
Abbiamo colpito il palo per due volte, ma questo non ha scoraggiato i ragazzi.
Dopodichè, loro hanno colpito un palo prima della fine del primo tempo e lo hanno concluso con un goal.
Siamo contenti per la prestazione della squadra. Abbiamo messo in campo un grande carattere nel secondo tempo.
La gente potrebbe mugugnare circa ciò che siamo riusciti a fare nella seconda frazione di gioco, ma non sarebbe giusto".
Una chiusura in onore di Connolly: "Sono felicissimo di avere David qui e i ragazzi hanno un grande rispetto di lui.
Sta riuscendo a tornare indietro nel tempo ed è esaltante avere un' opzione del genere su cui contare".

http://www.bbc.com/sport/0/football/31466398
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/connolly-goal-stuns-luton-2286150.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-salutes-thrilling-win-2286872.aspx

sabato 14 febbraio 2015

Shrewsbury Town - Wimbledon 2-0: sconfitta meritata contro un ottimo avversario




Si è fermata a quattro risultati positivi consecutivi la striscia di gare senza sconfitte per i Dons.
Dispiace, certo, ma il risultato non lascia spazio ad obiezioni in relazione a quanto il campo ha mostrato.
Gli Shrews hanno messo in mostra un calcio migliore ed hanno legittimato i tre punti conquistati giocando bene e creando occasioni da goal fin dal principio.
Se, poi, nel momento migliore, si subisce anche il goal del raddoppio, va da se che oggi proprio non era giornata.
La classifica rimane tranquilla, con ben 11 punti a distanziarci dal Cheltenham penultimo, ma vada sè che questa sconfitta, patita ad opera della attuale prima della classe, mostri come questa squadra non sia pronta a tentare nulla di più di una tranquilla salvezza.
Bene così e C'MON DONS!










mercoledì 11 febbraio 2015

Burton Albion - Wimbledon 0-0: buon punto al termine di una gara dura




Solidità.
Sembra essere questa la nuova parola d' ordine, in casa Wimbledon.
Sembrerà strano, considerando le partite disputate fino a poco tempo fa, ma, con soli due goal subiti nelle ultime quattro gare e una difesa che, ad oggi, sembra aver trovato quell' equilibrio tanto agognato in passato, la musica sembra cambiata.
Diciamocelo senza remore: ieri sera non si è giocato bene, ma si è offerta una prestazione assolutamente soddisfacente, arginando compiutamente una delle formazioni più forti della categoria e rischiando in pochissime occasioni, la maggior parte delle quali arrivate a seguito dell' espulsione di Phillips, al 64'.
Con un pizzico di fortuna in più, inoltre, i Dons avrebbero anche potuto andare in goal quando, all' inizio della seconda frazione di gioco, Tanner e Potter hanno impensierito i tifosi di casa, rispettivamente, colpendo il palo esterno e vedendo il pallone respinto sulla linea da Naylor.
Grazie al punto guadagnato al Pirelli Stadium, i Dons sono saliti all' 11° posto, vedendo i propri punti salire a 41.




Al termine della gara, il manager ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Abbiamo difeso duramente e i ragazzi hanno dato tutto.
Siamo usciti con lo spirito giusto.
E' stata, ovviamente, dura dopo l' espulsione, in quanto ci siamo dovuti frenare, ma penso che, giocando 11 contro 11, avremmo avuto più probabilità di loro di segnare".

http://www.bbc.com/sport/0/football/31106243
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/defiant-dons-deny-burton-2261228.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-praises-battling-dons-2262609.aspx

sabato 7 febbraio 2015

Wimbledon - Newport County 2-0: vittoria convincente, con un Akinfenwa devastante!



Una bella vittoria che regala ai tifosi il terzo risultato utile consecutivo in campionato e, soprattutto, la seconda vittoria consecutiva casalinga in un campionato in cui, più che in passato, si sono conosciute inspiegabili defaillances tra le mura amiche.
La gara è stata quasi interamente nel segno di Akinfenwa, un calciatore che, arrivato come simbolo, quasi una chioccia per gli attaccanti più giovani, si sta rivelando uomo determinante, specie dopo l' addio di Tubbs.
Il suo bottino avrebbe potuto essere ancora più ampio se non avesse fallito un calcio di rigore; tuttavia, a seguito di una gara pressochè perfetta come quella odierna, è davvero difficile potergli rimproverare qualcosa.
Da segnalare un' altra ottima prestazione di Nightingale, prodotto della Academy, che, in queste prime partite con indosso la maglia "dei grandi" sta sfoderando una grinta ed una sicurezza da veterano.
La gara si è messa subito bene, dato che "The Beast" ci ha messo appena 11' per portare avanti i suoi, servito da un cross perfetto di Sean Rigg, uomo-assist sempre più decisivo.
La reazione del Newport ha creato dei grattacapi, nel prosieguo del primo tempo, ma gli ottimi Oshilaja (un ex per i gallesi) e Nightingale sono riusciti a tamponare i danni.
Il secondo tempo, poi, ha visto i Dons controllare bene la gara e rendersi pericolosi.
D' altronde, a pochi minuti dalla ripresa, i Wombles avrebbero potuto portarsi sul doppio vantaggio se Aki non avesse fallito il rigore procurato da Francomb.
A 18' dalla fine, però, il possente finalizzatore dei Dons si è fatto perdonare mettendo a segno la rete del 2-0, realizzata sfruttando un ottimo servizio di Francomb.
Questa vittoria, arrivata contro un avversario alla quarta sconfitta consecutiva, attesta i nostri al 12° posto, con un bottino di 40 punti, cinque dalla zona playoff.




http://www.bbc.com/sport/0/football/31070874
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/bayo-double-sinks-newport-2253707.aspx