sabato 21 giugno 2014

Per l' attacco, arriva Akinfenwa!



Dopo Tubbs, il nostro manager Neal Ardley ha aggiunto un altro tassello all' attacco dei Dons.
Si tratta di Adebayo Akinfenwa, attaccante 32enne che, nella scorsa stagione, ha segnato 10 goal in 34 partite con la maglia del Gillingham.
Il calciatore, la scorsa estate, fu molto vicino ad accasarsi al Wimbledon, salvo preferire i Gills che gli offrivano l' opportunità di giocare in League One.
Akinfenwa andrà a formare, con Tubbs, una coppia d' attacco temibilissima nella categoria in cui i Dons si andranno a misurare.
Queste le parole del tecnico dei Wombles sul nuovo acquisto: "Lo scorso anno, provai in tutti i modi a portare qui Adebayo e sono contento di esserci, finalmente, riuscito.
E' un calciatore che contribuisce fortemente, in termini di goal, come le statistiche mostrano; ciò che le statistiche non mostrano sono i goal che lui contribuisce a generare.
Se gli si affianca un giocatore con il talento di Tubbs, risulta chiaro cosa stiamo cercando di realizzare, qui.
Sono felicissimo di averlo qui.
Adebayo, probabilmente, dividerà le opinioni tra gli addetti ai lavori di questa categoria, ma è il segnale che è in grado di giocare a calcio. Non è solo il classico colosso in grado di pèrodurre solo colpi di testa.
E' in grado di giocare uno-contro-uno e di tenere occupate le difese.
Adebayo è in grado di mettere palla a terra e di leggere i passaggi dei compagni, ma è altresì in grado di prendere palloni di testa negli ultimi metri.
Credo sarà in grado di offrire molto alla squadra e non attuando solo un particolare stile, nella misura in cui è in grado di mischiare le carte".
Il calciatore, parlando al Dons Player, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Non sono arrogante dicendo che c'era qualche altro club pronto a tesserarmi. Ciò che il manager mi disse lo scorso anno, tuttavia, ha avuto il suo peso. Non mi avrebbe potuto offrire un campionato di League One, nella scorsa stagione, ma, ora, la decisione non è stata difficile. Ad influenzare la mia decisione sono state la sua visione e il modo in cui intende il football. Voglio riuscire a giocare bene per ripagarlo e per il club.
Il ritorno di questa squadra nella Football League è una bella storia.
Penso che bisognerebbe prendere il proprio destino nelle proprie mani e sconfiggere i propri limiti; se si vuole fare qualcosa, lo si può fare.
Penso che il Wimbledon e Akinfenwa faranno bene, insieme. Non vedo l' ora di cimentarmi e di fare qualcosa di grande".

http://www.bbc.com/sport/0/football/27945282
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/akinfenwa-signs-1653659.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento