lunedì 23 giugno 2014

A rinforzare la difesa arriva Mark Phillips!



Continua incessante la campagna di rafforzamento che il manager Neal Ardley sta portando avanti.
E' notizia di oggi l' ingaggio dell' esperto difensore centrale Mark Phillips, 32enne che ha concluso la scorsa stagione in prestito all' Aldershot.
Si tratta di un calciatore che vanta un bagaglio di esperienza importante, in questa categoria, avendo vinto la League Two con la maglia del Brentford, nel 2009, e avendo a lungo militato tra le fila del Southend, squadra con cui ha ottenuto il riconoscimento di "Player of the year", nel 2012.
Va, inoltre, annotato un particolare curioso che vede coinvolti Mark ed il manager Ardley: quest' ultimo, infatti, lo guidò, durante la comune permanenza al Millwall, durante la quale l' attuale tecnico dei Dons svolse il ruolo di allenatore-giocatore.

Parlando al "Dons Player" del nuovo acquisto, Neal Ardley ha spiegato la genesi di questo acquisto e si è detto soddisfatto dell' arrivo del ragazzo: "Fin dal momento in cui abbiamo saputo che Darren Jones probabilmente non sarebbe rimasto per via di problematiche familiari, abbiamo analizzato attentamente la nostra lista. Abbiamo analizzato i pro e i contro di ogni giocatore e la scelta è caduta su Mark. E' molto aggressivo in entrambe le aree, conosce la categoria e il ruolo che andremo a recitare.
Siamo davvero contenti e speriamo che possa aggiungere qualità alla squadra.
Ha concluso la scorsa stagione in prestito all' Aldershot, a causa di ragioni contrattuali e non calcistiche.
Abbiamo parlato con un po' di persone ad Aldershot e ci hanno detto che Mark ha avuto un peso decisivo nella salvezza. Mark mi ricorda Andy Frampton per la sua aggressività".

Anche Phillips ha rilasciato delle dichiarazioni al Dons Player, in cui ha rivelato di non aver avuto esitazioni nel scegliere il Wimbledon: "C'erano altri due o tre club interessati al sottoscritto, ma il Wimbledon è stata la mia prima scelta. Essendo di queste parti, la mia prima partita da bambino fu una gara del Wimbledon, anche se non ricordo contro quale squadra! Ho anche giocato con molti calciatori che hanno vestito la maglia del Wimbledon e sono stato testimone della crescita dell' AFC Wimbledon dal punto in cui sono ripartiti con nulla.
Sono stati anni eccitanti che hanno visto il club crescere velocemente e sono molto contento di farne parte, ora. E' un grande club e non vi sono fatto sfuggire l' opportunità di firmare.
Personalmente, punto a rinforzare la difesa dando il mio contributo a mantenere la porta imbattuta.
L' obiettivo dev' essere la promozione, penso che non si possa ambire a qualcosa meno dei playoff".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/mark-phillips-1660595.aspx

Nessun commento:

Posta un commento