domenica 4 maggio 2014

Accrington Stanley - Wimbledon 3-2: pessima prestazione e parole dure di Neal Ardley!

ACCRINGTON STANLEY - WIMBLEDON 3-2

1-0 Odejayi 6'
2-0 Gray 19'
3-0 Gray 47'
3-1 Midson (R) 73'
3-2 Appiah 89'

Avrebbe potuto concludersi meglio la stagione dei Dons, sconfitti per la diciottesima volta in campionato e salvatisi con solo 3 punti di differenza dal Bristol Rovers, penultimo e retrocesso in Conference.

La gara al "Crown Ground" si apriva in maniera disastrosa: il passaggio di Bennett per Antwi si rivelava troppo corto e Odejayi ne approfittava, intercettandolo e depositando il pallone in rete.
Al 20', Windass faceva partire un cross dalla battuta di un corner e Gray insaccava con un bel colpo di testa, raddoppiando il vantaggio dei padroni di casa.
La sterile reazione dei Dons chiudeva un primo tempo negativissimo.
La seconda frazione di gioco si apriva con la terza marcatura dei padroni di casa: ancora cross dalla bandierina di Windass e ancora colpo di testa vincente da parte di Gray.
A riaprire la gara ci pensava Midson, il quale, al 73', trasformava un rigore procurato da Hylton, abbattuto da Joyce.
I Dons pressavano alla ricerca di un finale di partita emozionante e questo lavoro produceva il goal del 3-2 al minuto 89': Appiah depositava in rete un cross dell' ottimo Hylton, uomo decisivo fin dal suo ingresso in campo.

Il manager Neal Ardley ha usato parole dure nei confronti dei suoi ragazzi, a causa della brutta prestazione offerta: "Lavoriamo molto con i ragazzi per cominciare le partite nel modo giusto, ma ci scontriamo contro una mentalità debole. Il modo in cui abbiamo giocato negli ultimi 30 minuti, mostra quanto ci sia stato di sbagliato nei primi 60. Sono scoraggiato e penso che le cose debbano cambiare. Tocca a me farlo e lo farò. Nel corso dell' incontro della prossima settimana, ai calciatori che saranno qui il prossimo anno verrà comunicato cosa, grossomodo, ci si aspetterà da loro. Sarò duro con loro e non tollererò più prestazioni come questa.
Oggi, abbiamo assistito ad una di quelle poche apparizioni, in questa stagione, in cui siamo stati disonesti.
Ho percepito che la fiducia riposta da me nei calciatori è stata profondamente delusa.
I miei discorsi alla squadra miravano ad un recupero di orgoglio, ad affrontare le ultime partite come battaglie e a regalare ai tifosi una prestazione che avrebbero meritato, al termine di questa stagione.
I primi cinque minuti sono stati positivi; successivamente, abbiamo commesso un errore marchiano del quale è anche impossibile parlare. I giocatori hanno perso la testa, dopo l' episodio".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-accy-1525029.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-accy-loss-1525978.aspx?


Nessun commento:

Posta un commento