domenica 25 maggio 2014

Si entra nel vivo, tra nuovi arrivi, partenze e nuovo kit!

Facce nuove, in casa Dons: il club ha messo sottocontratto Sean Rigg, ex Oxford United, attualmente svincolato.
Il mancino 25enne aveva sposato la causa degli U's nel 2012 e ha disputato 32 gare, segnando due goal, nella stagione 2013-14.
Rigg vanta più di 200 presenze in Football League, con le maglie di Bristol Rovers, Port Vale e Oxford United.
Il manager Neal Ardley ha speso parole al miele per il suo nuovo calciatore: "Sean mi ha sempre impressionato nelle occasioni in cui ha giocato contro di noi e quando l' ho visto in campo.
Sean è veloce e concreto e può segnare, un aspetto su cui, ovviamente, stiamo cercando di migliorare.
Sono fiducioso sul fatto che possa rivelarsi un buon acquisto".
Il diretto interessato ha così commentato il suo arrivo nel Sud di Londra, svelando che ad influire sulla sua scelta è stato un caldo consiglio di Jonathan Meades, ex calciatore dei Dons: "Conosco Jonathan Meades ed ho parlato a lungo con lui. Mi ha raccontato buone cose circa il club. Mi ha detto che il manager è brillante e che il Wimbledon è un buon club, con grandi tifosi. Attrarrebbe qualsiasi calciatore. Neal Ardley ha contattato il mio agente un paio di settimane fa, dopo che ero diventato svincolato, dicendogli di essere interessato. E' stato bello constatare come ci fosse qualcuno interessato a tesserarmi in così poco tempo".

Le novità, però, non riguardano solo gli arrivi, ma anche le partenze: Sheringham non rinnoverà il contratto che lo lega ai Dons e Midson ha firmato un contratto con l' Eastleigh, club di Non-League.

C'è grande attesa per conoscere quella che sarà la divisa del Wimbledon firmata dallo storico marchio inglese Admiral, che sarà presentata il 29 Giugno.
Il marchio fondato a Leicester nel 1914 ha, in passato vestito i Dons. La collaborazione, però, terminò nella stagione 1992-93.
Ivor Heller, Wimbledon Commercial Manager, ha così commentato la partnership: "Dopo 12 anni con la Tempest, sentivamo che era arrivato il momento di cambiare. In ogni caso, vorrei ringraziare Alp e il suo team per l' ottimo lavoro condotto in questi anni.
Siamo elettrizzati dall' idea di legarci ad un marchio talmente iconico e di essere il primo club Inglese a vestire con kit Admiral, dopo il loro rilancio".
Il contratto sottoscritto ha una durata di quattro anni.


http://www.bbc.com/sport/0/football/27527219
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/sean-rigg-interview-1571018.aspx?
http://www.sportinglife.com/football/league-two/news/article/422/9322930/-?
http://footballleagueworld.co.uk/midson-leaves-wimbledon-for-non-league-eastleigh/?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/new-kit-launch-1572069.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento