domenica 11 maggio 2014

Battuto il Metropolitan Police per 2-1: i Dons si aggiudicano la London Senior Cup!

Il giorno 06/05/2014, i Dons hanno ottenuto un trofeo che mancava dal 1977: la London Senior Cup.
In finale, gli uomini di Neal Ardley hanno sconfitto il Metropolitan Police, con il risultato di 2-1.
Non è uno dei trofei più prestigiosi, ma questa vittoria potrebbe, comunque, costituire un punto di partenza per programmi più ambiziosi e rappresentare un insegnamento per i giovani dell' Academy, dato che nella formazione scesa in campo erano presenti Will Nightingale, Tom Beere, Chace Jacquart e George Oakley, membri del settore giovanile.
Mark Robinson, Academy Head of Coaching, ha così commentato il traguardo raggiunto: "Questa partita dovrebbe aver ispirato gli altri ragazzi dell' Academy. Dovrebbero essersi resi conto che siamo il topo di club che coinvolge i giovani. Voglio che ciò abbia un impatto sull' intera Academy. Abbiamo cancellato l' allenamento di Martedì per fare in modo che il gruppo potesse guardare la gara".

Chris Arthur, 24-enne calciatore dei Dons e giocatore più anziano ad essere sceso in campo contro il Metropolitan Police, ha rilasciato queste dichiarazioni circa la gara: "Penso che tutti i ragazzi abbiano fatto bene. Molti, nella nostra squadra, erano under-18, ma non hanno sofferto contro una squadra composta da uomini e la Ryman Premier è una categoria importante. George Oakley ha corso lungo le fasce e Will Nightingale ha coperto molto bene, nelle retrovie. Anche Chace Jacquart e Tom Beere hanno fatto molto bene; tutti si sono comportati nel modo migliore.
Rimane il rammarico per quanto concesso nel finale, ma la squadra ha pressato molto e lavorato duramente. Il finale è stato faticoso. Seb Brown ha compiuto dei salvataggi molto importanti".

Il manager dei Dons, Neal Ardley, ha parlato del quartetto dell' Academy che ha ben figurato nella finale di London Senior Cup: Will Nightingale, George Oakley, Tom Beere, Chase Jacquart.
Queste le sue parole in merito: "I quattro ragazzi hanno mostrato le potenzialità per far parte di questo club. La parola chiave è "potenzialità" e siamo speranzosi che possano progredire nel corso della prossima stagione sotto la gestione di Shaun North. Crediamo fortemente che possano arrivare a far parte della prima squadra.




http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/robbo-on-london-cup-win-1543094.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/chris-arthur-on-cup-win-1542514.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-young-pros-1539060.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento