mercoledì 1 luglio 2015

Arriva lo svincolato Jon Meades e Neal Ardley fa il punto sul mercato

Arriva un altro ottimo acquisto, dopo quello di Alan Reeves, ex enfant prodige del vivaio dell'Arsenal, per la stagione 2015-16, in cui i Dons saranno chiamati a migliorare l'onorevolissima salvezza tranquilla, ottenuta al termine dello scorso campionato.
Si tratta di Jon Meades, 23enne svincolatosi dall'Oxford United.



In realtà, l'avventura che si accinge ad iniziare non sarà la prima, per il ragazzo, con la maglia dei Dons, dato che ha già indossato la casacca dei Wombles tre anni fa, quando arrivò a Kingsmeadow in prestito.
Il manager Neal Ardley ha espresso soddisfazione per l'ingaggio del calciatore, soprattutto per la grande versatilità che lo caratterizza.
Queste le sue parole: "Jon, naturalmente, viene qui con l'idea di ricoprire una posizione.
Gli ho detto che potrà farlo, se lo vorrà, ma che, al contempo, potrebbe essere un ottimo esterno di difesa, un ottimo mancino nel pacchetto arretrato, se necessario, ed un eccezionale centrocampista centrale.
Ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per far ciò. 
Jon manca giusto di un pizzico di esperienza, ma è potente e molto alto e, dunque, risulta adatto alla categoria.
Penso che alla fine della stagione si sarà rivelato un buon giocatore".
Lo stesso calciatore si è detto molto felice dell'opportunità concessagli dal club.
In un'intervista al Dons Player, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Ho bisogno di giocare e di fare progressi e penso che Neal sia capace di tirare fuori il meglio da me.
Poter contare nuovamente su di lui come allenatore e sullo staff d'allenamento sarà una grande esperienza".
Il ragazzo si è lasciato anche andare ai ricordi della sua prima, positivissima, esperienza nel sud di Londra, quando aiutò il club in maniera concretaa, venendo eletto come Young Player of the Year, per il periodo passato a Kingsmeadow: "Mi sono mancati i tifosi, che sono sempre stati fantastici con me. Sono conscio di quanto questo club sia speciale e dell'importanza dei tifosi, anche solo andando al bar dopo la partita e vedendoli tutti lì, vicini a noi".

Il manager, pur felice per l'arrivo di Meades, ha sottolineato come il mercato non si fermi a questo acquisto, mettendo nel mirino almeno altri cinque acquisti: "Abbiamo necessità di altri cinque giocatori e questo è il mio obiettivo. Cerchiamo due centrali offensivi, due difensivi ed un giocatore in grado di giocare su entrambi i lati, dandoci quel qualcosa in più rispetto ai calciatori che abbiamo già.
Non voglio ostacolare la crescita di giovani promettenti come Tom Beere e Will Nightingale".

http://www.football365.com/league-two/9893472/-?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/jon-it-is-a-special-club-2505069.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-targets-five-more-2504406.aspx?

Nessun commento:

Posta un commento