sabato 18 luglio 2015

Perfezionato l'acquisto di Lyle Taylor dallo Scunthorpe United

Nella giornata di Martedì, il club ha ingaggiato un calciatore fortemente voluto dal manager Neal Ardley e dallo stesso inseguito fin da Maggio.
Si tratta dell'attaccante 25enne Lyle Taylor, ragazzo che arriva a Kingsmeadow per una cifra non rivelata dallo Scunthorpe e che va a rimpinguare l'attacco dei Wombles, già rinforzatosi con l'ingaggio di Tom Elliott.
Nel corso della scorsa stagione, Taylor ha messo a segno 4 goal in 25 gare con la maglia degli Irons ed ha giocato la seconda parte di campionato in Scozia, con la maglia del Partick Thistle.


Il manager ha commentato con toni entusiastici questo acquisto.
"Sono molto felice perchè non pensavo sarei stato in grado di chiudere questa trattativa in tempo", ha esordito il manager nella consueta intervista al Dons Player.
"Necessitavamo di un grande lavoro dietro le quinte, in particolare da parte del nostro Chief Execurive Erik Samuelson che è stato fantastico, per mettere a segno questo colpo.
Quando, in Maggio, mi sono seduto al tavolo con Simon Bassey per decidere il da farsi, sia Lyle, sia Tom Elliott rispettavano i criteri da noi ricercati. 
Rappresentavano, per noi, le prime scelte per l'attacco.
Molta gente, in Giugno, chiedeva dove fossero i rinforzi, ma sono convinto che sia importantissimo atteneresi a quelle che sono le proprie priorità e pazientare fino al raggiungimento dell'obiettivo.
Sono molto eccitato all'idea di cosa potranno realizzare insieme".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-signs-top-target-2546229.aspx?

mercoledì 8 luglio 2015

Interessantissimo tris di arrivi per i Dons!

Tre arrivi nel giro di sette giorni: si fa sul serio.
I nomi sono quelli di Andy Barcham, attaccante 28enne ex Portsmouth, di Karleigh Osborne, centrale di difesa in prestito dal Bristol City e di Tom Elliott, esterno di sinistra offensivo, ex Cambridge United (26 goal in 83 presenze, in tre anni con la maglia degli U's).

Barcham, come sopra riportato, arriva da un'esperienza ai Pompeys, squadra in cui ha messo a segno cinque goal in 53 presenze.


Sull'acquisto si è pronunciato il manager Neal Ardley, esprimendo la propria soddisfazione: "Andy è un calciatore che mi è piaciuto molto ai tempi in cui militava nello Scunthorpe e un paio di stagioni fa tentai disperatamente di assumerlo, ma era già vicino all'accordo con il Portsmouth.
L'ho monitorato da allora ed ho notato come abbia avuto un periodo in cui non ha disputato un numero sufficiente di gare. Questo non è motivo di preoccupazione per me.
Andy può giocare sia sulla fascia, sia come centrale d'attacco.
E' molto veloce ed abile nell'affrontare gli avversari davanti".

Il manager ha espresso grande soddisfazione anche per gli ultimi due arrivi, cominciando a parlare dell'ex Brentford e Millwall Osborne.




"Abbiamo ingaggiato Karleigh con la formula del prestito annuale, senza interruzioni, e, dunque, rimarrà nostro fino al 31 Maggio", ha esordito.
"Vorrei ringraziare il Bristol City e Steve Cotterill in particolare, dato che sono stati gentilissimi durante tutto il corso dell'operazione.
Ci siamo assicurati un calciatore che ha disputato tante gare di League One, che ha giocato la Championship, forte, atletico e molto potente e che, inoltre, sposa perfettamente i criteri che ci siamo imposti all'inizio del mercato.
Tom, invece, è un attaccante che ho incontrato, probabilmente, un mesetto fa e a cui ho illustrato la proposta.
Dopo il nostro incontro, ha ricevuto parecchie offerte da altre squadre, compresa una da un club di League One che mi ha fatto credere fortemente di averlo perso, ma siamo riusciti a concludere l'accordo.
E' stato impiegato come un rapinatore d'area ma, secondo me, rende meglio affiancandone uno.
Ha 24 anni, una età d'oro per gli attaccanti e il suo record migliora costantemente, di pari passo con l'età".

http://www1.skysports.com/football/news/12040/9900613?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-makes-double-swoop-2521796.aspx?
http://www.bbc.com/sport/0/football/33372351

mercoledì 1 luglio 2015

Arriva lo svincolato Jon Meades e Neal Ardley fa il punto sul mercato

Arriva un altro ottimo acquisto, dopo quello di Alan Reeves, ex enfant prodige del vivaio dell'Arsenal, per la stagione 2015-16, in cui i Dons saranno chiamati a migliorare l'onorevolissima salvezza tranquilla, ottenuta al termine dello scorso campionato.
Si tratta di Jon Meades, 23enne svincolatosi dall'Oxford United.



In realtà, l'avventura che si accinge ad iniziare non sarà la prima, per il ragazzo, con la maglia dei Dons, dato che ha già indossato la casacca dei Wombles tre anni fa, quando arrivò a Kingsmeadow in prestito.
Il manager Neal Ardley ha espresso soddisfazione per l'ingaggio del calciatore, soprattutto per la grande versatilità che lo caratterizza.
Queste le sue parole: "Jon, naturalmente, viene qui con l'idea di ricoprire una posizione.
Gli ho detto che potrà farlo, se lo vorrà, ma che, al contempo, potrebbe essere un ottimo esterno di difesa, un ottimo mancino nel pacchetto arretrato, se necessario, ed un eccezionale centrocampista centrale.
Ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per far ciò. 
Jon manca giusto di un pizzico di esperienza, ma è potente e molto alto e, dunque, risulta adatto alla categoria.
Penso che alla fine della stagione si sarà rivelato un buon giocatore".
Lo stesso calciatore si è detto molto felice dell'opportunità concessagli dal club.
In un'intervista al Dons Player, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Ho bisogno di giocare e di fare progressi e penso che Neal sia capace di tirare fuori il meglio da me.
Poter contare nuovamente su di lui come allenatore e sullo staff d'allenamento sarà una grande esperienza".
Il ragazzo si è lasciato anche andare ai ricordi della sua prima, positivissima, esperienza nel sud di Londra, quando aiutò il club in maniera concretaa, venendo eletto come Young Player of the Year, per il periodo passato a Kingsmeadow: "Mi sono mancati i tifosi, che sono sempre stati fantastici con me. Sono conscio di quanto questo club sia speciale e dell'importanza dei tifosi, anche solo andando al bar dopo la partita e vedendoli tutti lì, vicini a noi".

Il manager, pur felice per l'arrivo di Meades, ha sottolineato come il mercato non si fermi a questo acquisto, mettendo nel mirino almeno altri cinque acquisti: "Abbiamo necessità di altri cinque giocatori e questo è il mio obiettivo. Cerchiamo due centrali offensivi, due difensivi ed un giocatore in grado di giocare su entrambi i lati, dandoci quel qualcosa in più rispetto ai calciatori che abbiamo già.
Non voglio ostacolare la crescita di giovani promettenti come Tom Beere e Will Nightingale".

http://www.football365.com/league-two/9893472/-?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/jon-it-is-a-special-club-2505069.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-targets-five-more-2504406.aspx?