venerdì 30 maggio 2014

Aaron Morris si accasa al Wimbledon. Cox parla di Nicholson e Beere.

Aaron Morris ha rifiutato un' offerta di contratto da parte dei Dons per sposare la causa del Gillingham.
Il manager Neal Ardley si è pronunciato sulla vicenda: "Sfortunatamente, ad Aaron è stata fatta un' ottima offerta da parte del Gillingham, il che domostra quanto bene abbia fatto da noi durante la scorsa stagione.
Gli abbiamo offerto il massimo nelle nostre possibilità, ma il richiamo della League 1 è stato troppo forte.
Auguriamo ad Aaron le migliori cose per il futuro e gli diciamo che lo riaccoglieremmo volentieri al Wimbledon".

L' assistente del manager, Neil Cox, ha parlato di Jake Nicholson e Tom Beere, giovani calciatori che hanno firmato un contratto professionistico con il Wimbledon.
Queste le dichiarazioni: "Jake ha mostrato un importante appetito per il campo, al termine della scorsa stagione.
Ha lavorato molto, corso da matti. Sarà uno dei nostri centrocampisti, nella prossima stagione e farà pressione agli altri.
Nonostante sia un prospetto per il futuro, Jake si sta dimostrando un modello per la squadra.
Per Tom è il secondo anno da professionista e fece molto bene, nella scorsa stagione, dopo aver subito un infortunio. Shaun North ha lavorato molto, su di lui, e Tom ha concluso la stagione in modo eccellente.
Stiamo cercando di farlo migliorare, dato che è il secondo anno da professionista, e di inserirlo nella squadra titolare".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-aaron-1590735.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/young-pair-sign-contracts-1577197.aspx?

domenica 25 maggio 2014

Si entra nel vivo, tra nuovi arrivi, partenze e nuovo kit!

Facce nuove, in casa Dons: il club ha messo sottocontratto Sean Rigg, ex Oxford United, attualmente svincolato.
Il mancino 25enne aveva sposato la causa degli U's nel 2012 e ha disputato 32 gare, segnando due goal, nella stagione 2013-14.
Rigg vanta più di 200 presenze in Football League, con le maglie di Bristol Rovers, Port Vale e Oxford United.
Il manager Neal Ardley ha speso parole al miele per il suo nuovo calciatore: "Sean mi ha sempre impressionato nelle occasioni in cui ha giocato contro di noi e quando l' ho visto in campo.
Sean è veloce e concreto e può segnare, un aspetto su cui, ovviamente, stiamo cercando di migliorare.
Sono fiducioso sul fatto che possa rivelarsi un buon acquisto".
Il diretto interessato ha così commentato il suo arrivo nel Sud di Londra, svelando che ad influire sulla sua scelta è stato un caldo consiglio di Jonathan Meades, ex calciatore dei Dons: "Conosco Jonathan Meades ed ho parlato a lungo con lui. Mi ha raccontato buone cose circa il club. Mi ha detto che il manager è brillante e che il Wimbledon è un buon club, con grandi tifosi. Attrarrebbe qualsiasi calciatore. Neal Ardley ha contattato il mio agente un paio di settimane fa, dopo che ero diventato svincolato, dicendogli di essere interessato. E' stato bello constatare come ci fosse qualcuno interessato a tesserarmi in così poco tempo".

Le novità, però, non riguardano solo gli arrivi, ma anche le partenze: Sheringham non rinnoverà il contratto che lo lega ai Dons e Midson ha firmato un contratto con l' Eastleigh, club di Non-League.

C'è grande attesa per conoscere quella che sarà la divisa del Wimbledon firmata dallo storico marchio inglese Admiral, che sarà presentata il 29 Giugno.
Il marchio fondato a Leicester nel 1914 ha, in passato vestito i Dons. La collaborazione, però, terminò nella stagione 1992-93.
Ivor Heller, Wimbledon Commercial Manager, ha così commentato la partnership: "Dopo 12 anni con la Tempest, sentivamo che era arrivato il momento di cambiare. In ogni caso, vorrei ringraziare Alp e il suo team per l' ottimo lavoro condotto in questi anni.
Siamo elettrizzati dall' idea di legarci ad un marchio talmente iconico e di essere il primo club Inglese a vestire con kit Admiral, dopo il loro rilancio".
Il contratto sottoscritto ha una durata di quattro anni.


http://www.bbc.com/sport/0/football/27527219
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/sean-rigg-interview-1571018.aspx?
http://www.sportinglife.com/football/league-two/news/article/422/9322930/-?
http://footballleagueworld.co.uk/midson-leaves-wimbledon-for-non-league-eastleigh/?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/new-kit-launch-1572069.aspx?

giovedì 15 maggio 2014

Fissate le amichevoli prestagionali // L' ex Arsenal James Shea nel mirino // Parla Neal Ardley

Fissate le amichevoli prestagionali, in vista del prossimo campionato, che vedrà i Dons impegnati ancora in League Two.
Tra gli impegni estivi spicca la gara del 19 Luglio, data in cui il Wimbledon ospiterà il Chelsea.

Ecco l' elenco:

Sabato, 12 Luglio: Margate, away
Sabato, 19 Luglio: Chelsea, home
Venerdì, 1 Agosto: Havant & Waterlooville, away
Sabato, 2 Agosto: Aldershot, away

Nonostante il campionato sia finito da pochissimo tempo, il mercato dei Dons è già in fermento.
Il club del Sud di Londra avrebbe messo gli occhi sull' ex portierino dell' Arsenal, James Shea, giocatore che la scorsa stagione ha militato nell' Harrow Borough.


In occasione della cena di fine stagione, il manager dei Dons, Neal Ardley, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Molte delle cose che stiamo tentando di costruire sono nelle infrastrutture e questo non sempre viene fuori dal risultato del Sabato. Lo scorso anno, abbiamo lavorato molto sul lato medico e sportivo delle cose. 
Abbiamo, altresì, lavorato molto sul reclutamento, nel corso della stagione. 
L' altro aspetto su cui abbiamo battuto molto è stato fare in modo che la squadra Under-21 vivesse una grande stagione e il lavoro di Shaun North è stato fantastico. 
Sono dispiaciuto per come sia finita la stagione scorsa e spero si possa fare meglio. Lotto sempre per far meglio e posso assicurarvi che farò di tutto perchè ciò possa avvenire nella prossima stagione".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-to-face-chelsea-1552944.aspx?
http://footballleagueworld.co.uk/afc-wimbledon-target-former-arsenal-starlet-james-shea/?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-progress-off-the-pitch-1552459.aspx?

domenica 11 maggio 2014

Battuto il Metropolitan Police per 2-1: i Dons si aggiudicano la London Senior Cup!

Il giorno 06/05/2014, i Dons hanno ottenuto un trofeo che mancava dal 1977: la London Senior Cup.
In finale, gli uomini di Neal Ardley hanno sconfitto il Metropolitan Police, con il risultato di 2-1.
Non è uno dei trofei più prestigiosi, ma questa vittoria potrebbe, comunque, costituire un punto di partenza per programmi più ambiziosi e rappresentare un insegnamento per i giovani dell' Academy, dato che nella formazione scesa in campo erano presenti Will Nightingale, Tom Beere, Chace Jacquart e George Oakley, membri del settore giovanile.
Mark Robinson, Academy Head of Coaching, ha così commentato il traguardo raggiunto: "Questa partita dovrebbe aver ispirato gli altri ragazzi dell' Academy. Dovrebbero essersi resi conto che siamo il topo di club che coinvolge i giovani. Voglio che ciò abbia un impatto sull' intera Academy. Abbiamo cancellato l' allenamento di Martedì per fare in modo che il gruppo potesse guardare la gara".

Chris Arthur, 24-enne calciatore dei Dons e giocatore più anziano ad essere sceso in campo contro il Metropolitan Police, ha rilasciato queste dichiarazioni circa la gara: "Penso che tutti i ragazzi abbiano fatto bene. Molti, nella nostra squadra, erano under-18, ma non hanno sofferto contro una squadra composta da uomini e la Ryman Premier è una categoria importante. George Oakley ha corso lungo le fasce e Will Nightingale ha coperto molto bene, nelle retrovie. Anche Chace Jacquart e Tom Beere hanno fatto molto bene; tutti si sono comportati nel modo migliore.
Rimane il rammarico per quanto concesso nel finale, ma la squadra ha pressato molto e lavorato duramente. Il finale è stato faticoso. Seb Brown ha compiuto dei salvataggi molto importanti".

Il manager dei Dons, Neal Ardley, ha parlato del quartetto dell' Academy che ha ben figurato nella finale di London Senior Cup: Will Nightingale, George Oakley, Tom Beere, Chase Jacquart.
Queste le sue parole in merito: "I quattro ragazzi hanno mostrato le potenzialità per far parte di questo club. La parola chiave è "potenzialità" e siamo speranzosi che possano progredire nel corso della prossima stagione sotto la gestione di Shaun North. Crediamo fortemente che possano arrivare a far parte della prima squadra.




http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/robbo-on-london-cup-win-1543094.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/chris-arthur-on-cup-win-1542514.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-young-pros-1539060.aspx?

domenica 4 maggio 2014

Accrington Stanley - Wimbledon 3-2: pessima prestazione e parole dure di Neal Ardley!

ACCRINGTON STANLEY - WIMBLEDON 3-2

1-0 Odejayi 6'
2-0 Gray 19'
3-0 Gray 47'
3-1 Midson (R) 73'
3-2 Appiah 89'

Avrebbe potuto concludersi meglio la stagione dei Dons, sconfitti per la diciottesima volta in campionato e salvatisi con solo 3 punti di differenza dal Bristol Rovers, penultimo e retrocesso in Conference.

La gara al "Crown Ground" si apriva in maniera disastrosa: il passaggio di Bennett per Antwi si rivelava troppo corto e Odejayi ne approfittava, intercettandolo e depositando il pallone in rete.
Al 20', Windass faceva partire un cross dalla battuta di un corner e Gray insaccava con un bel colpo di testa, raddoppiando il vantaggio dei padroni di casa.
La sterile reazione dei Dons chiudeva un primo tempo negativissimo.
La seconda frazione di gioco si apriva con la terza marcatura dei padroni di casa: ancora cross dalla bandierina di Windass e ancora colpo di testa vincente da parte di Gray.
A riaprire la gara ci pensava Midson, il quale, al 73', trasformava un rigore procurato da Hylton, abbattuto da Joyce.
I Dons pressavano alla ricerca di un finale di partita emozionante e questo lavoro produceva il goal del 3-2 al minuto 89': Appiah depositava in rete un cross dell' ottimo Hylton, uomo decisivo fin dal suo ingresso in campo.

Il manager Neal Ardley ha usato parole dure nei confronti dei suoi ragazzi, a causa della brutta prestazione offerta: "Lavoriamo molto con i ragazzi per cominciare le partite nel modo giusto, ma ci scontriamo contro una mentalità debole. Il modo in cui abbiamo giocato negli ultimi 30 minuti, mostra quanto ci sia stato di sbagliato nei primi 60. Sono scoraggiato e penso che le cose debbano cambiare. Tocca a me farlo e lo farò. Nel corso dell' incontro della prossima settimana, ai calciatori che saranno qui il prossimo anno verrà comunicato cosa, grossomodo, ci si aspetterà da loro. Sarò duro con loro e non tollererò più prestazioni come questa.
Oggi, abbiamo assistito ad una di quelle poche apparizioni, in questa stagione, in cui siamo stati disonesti.
Ho percepito che la fiducia riposta da me nei calciatori è stata profondamente delusa.
I miei discorsi alla squadra miravano ad un recupero di orgoglio, ad affrontare le ultime partite come battaglie e a regalare ai tifosi una prestazione che avrebbero meritato, al termine di questa stagione.
I primi cinque minuti sono stati positivi; successivamente, abbiamo commesso un errore marchiano del quale è anche impossibile parlare. I giocatori hanno perso la testa, dopo l' episodio".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/dons-and-accy-1525029.aspx?
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-on-accy-loss-1525978.aspx?