martedì 22 settembre 2015

Wimbledon - Notts County 2-1: prestazione di enorme carattere



Si torna alla vittoria dopo due turni, battendo in rimonta un Notts County relegato nelle zone basse della graduatoria, ma apparso assolutamente in palla ed affatto in difficoltà.
Ad onor del vero, il club di Nottingham ha giocato un ottimo primo tempo, creando un numero di occasioni maggiore dei Dons e rischiando più volte di raddoppiare, dopo il vantaggio arrivato al quarto d'ora.
La reazione dei Dons, nel secondo tempo, è stata buona ed ha messo in mostra il carattere di una squadra che, cerchiamo di dirlo il meno forte possibile, appare più "quadrata", meglio messa in campo e decisamente più matura.
Merito di uomini chiave diventati un po' le anime di questo club e di giovani promettentissimi che migliorano di partita in partita (qualcuno ha detto Nightingale?).
La classifica, in questo momento, è davvero positiva, vedendo i Dons gravitare in area playoff, mantenendo, però, un profilo basso. Decisamente la cosa migliore per un club voglioso di tornare ai fasti del passato, ma poco pronto a reggere la pressione di una tifoseria che, in nome di quel passato, mette sempre in alto l'asticella delle proprie aspettative.




Il manager Neal Ardley, al termine della gara, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Anche se apparivamo stanchi, penso siamo stati più forti di loro.
Le statistiche sono tutte in nostro favore.
Loro stavano cercando di portar via la classica vittoria per 1-0.
In una giornata diversa avrebbe potuto funzionare.
E' stata una prestazione di grande carattere da parte nostra, se non di qualità".




http://www.bbc.com/sport/0/football/34230082
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-hails-late-fightback-2699580.aspx

Nessun commento:

Posta un commento