domenica 29 maggio 2016

Ritorno del blog, alla vigilia di una gara fondamentale!


Ben ritrovati, amici della Italian Crazy Gang.
Incomincio questo post scusandomi per la lunga, lunghissima assenza.
L'ultimo post è datato 27/09; ergo, sono trascorsi esattamente 8 mesi dall'ultimo update del blog. Tanti, troppi. Spero non vi sarete dimenticati di questa pagina.
Il periodo di inattività è stato causato da ingenti cambiamenti nella mia vita; in questo periodo ho preferito dedicarmi al blog di un altro team inglese che ha un posto speciale nel mio cuore: il Brentford. Perché loro e non i Dons? Semplicemente, perché, in quel blog, ho amici pronti a collaborare e, invece, a gestire questo spazio sono solo. Mi è, letteralmente, mancato il tempo.
Ho deciso di tornare alla vigilia di una partita importantissima, quella che potrebbe valere una promozione importantissima per gli amati Dons. Alcuni mi considereranno un glory hunter; chi mi conosce, sa quanto genuina e sincera è la mia passione per questo team.
Fatta questa premessa, passiamo alle cose serie: la partita di domani.
L'aria è elettrica da giorni e non potrebbe che essere così. La gara di domani contro i Pilgrims è un autentico appuntamento con la storia. A chi sostiene qualcuna delle corazzate della Premier una eventuale promozione in League One potrebbe apparire un traguardo minimo, decisamente, poco attraente. Beh, credetemi, non è così. Solo chi conosce la storia di questo club a fondo sa quanto la promozione di domani potrebbe valere.
Il sostegno per i nostri si annuncia copioso: a Wembley sono attese tra le 20.000 e le 25.000 presenze, con addosso i colori dei Wombles.
Tuttavia, a sentire il manager Neal Ardley, quella di domani non sarà la gara più importante nella storia del club.
Queste le sue parole a riguardo: "Penso che la gara di Manchester (quella che ha riportato il Wimbledon in Football League) sia stata la più importante. Se non fossimo riusciti a venir fuori dalla Non League, non avremmo vissuto questi momenti; dunque, onore a quella squadra. Penso, inoltre, che la gara di Fleetwood, con la permanenza in categoria, sia stata la seconda gara più importante.
Quella di domani sarà una partita fondamentale, ma in maniera diversa, in quanto il Wimbledon saràa Wembley.
Sono orgoglioso di essere il manager che ha riportato questo club a Wembley".

Appuntamento a domani.
Volendo basarsi su qualche piccolo numero statistico, in tre occasioni, negli ultimi sei campionati, la squadra classificatasi settima, come i Dons, ha poi vinto i playoff. Non male.
A noi, tuttavia, poco importa di queste cose.
Comunque andrà, la storia sarà già stata scritta. Il Wimbledon a Wembley non è roba di tutti i giorni.

C'MON DONS!

http://www.bbc.com/sport/football/36355814
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-lets-get-25000-3128703.aspx

Nessun commento:

Posta un commento