domenica 3 maggio 2015

Wimbledon - Cheltenham Town 1-1: si chiude con un pareggio una stagione in chiaroscuro




Si chiude con un pareggio contro il retrocesso Cheltenham una stagione in chiaroscuro, caratterizzata da grandi vittorie seguite da sconfitte disarmanti, nonchè da prestazioni eccellenti coincise con sconfitte per grossolani errori difensivi.
Certo, considerate le salvezze sofferte degli ultimi anni, questo 15° posto, con 17 punti sulla zona retrocessione, sembrerebbe essere un traguardo soddisfacente.
La realtà, però, è un' altra.
Se è vero che si è fatto molto meglio, rispetto alle stagioni precedenti, è altrettanto vero che questa squadra avrebbe potuto lottare ad armi pari con altri club per il raggiungimento di un posto nei play-off.
Insomma, la sensazione che a frenare la scalata siano state leggerezze, più che dei veri limiti è forte.
La stessa gara di ieri, dominata in lungo ed in largo, ed in cui si è subito un goal solo al primo tentativo degli avversari, ne è la dimostrazione.
Conoscendo il modo di lavorare di Neal Ardley, sono certo che già dalla prossima settimana si metterà al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione.
La base di partenza è importante ed infarcita di ottimi giovani della nostra Academy (Beere, Sweeney e Nightingale su tutti). Il vero lavoro andrà compiuto sulla testa e sulla continuità; se si riuscisse a migliorare questi aspetti, l' anno prossimo, a questo punto, staremo probabilmente parlando di una classifica diversa.






Queste, invece, le parole di Neal Ardley al termine della gara: "Questa stagione lascia l' amaro in bocca, per certi aspetti.
Questa è la mia personale opinione e so che molti la penseranno diversamente.
Sento che non abbiamo raggiunto quanto meritato con il livello delle nostre prestazioni.
Abbiamo lavorato molto per essere un team produttivo e votato all' attacco.
Siamo stati sempre migliori dei nostri avversari nelle recenti gare, ma abbiamo subito parecchio.
Questo è il morivo per cui non abbiamo 10 punti in più.
I tifosi sono stati fantastici, oggi.
Hanno visto la squadra lavorare duramente, ma sono chiaramente frustrati dal fatto che non si sia riusciti a concludere il campionato con una classifica migliore.
Spero solo che abbiano visto un po' della qualità che volevano nell' ottica della preparazione della prossima stagione".

http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/smith-strikes-to-earn-point-2436489.aspx
http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article/neal-assesses-the-season-2436880.aspx

Nessun commento:

Posta un commento